Prenotare
dal sito conviene!
Scopri il perché!
Solamente chi prenota dal sito ha questi esclusivi vantaggi:
  • Tassa di soggiorno inclusa
  • Sconto 10% sul menù a la carte al ristorante
  • Sconto 10% se ti iscrivi alla newsletter
Prenota ora!

Iscriviti alle newsletter e ricevi un codice sconto

*Nome
*Email
*Newsletter

*Captcha
Do il consenso al trattamento dei dati - Visualizza Informativa




scopri il nostro hotel
A Imola l’hotel più vicino all’Autodromo,
ma soprattutto più vicino a te!
BOOKING ONLINE


 
› Verifica Disponibilità

AUTODROMO DI IMOLA

Il simbolo di Imola, famoso nel mondo

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è famoso dagli anni Cinquanta ed è diventato quasi lo stemma di Imola e del suo amore per il mondo motoristico. Nell’aprile del 1963 ha ospitato la prima gara di Formula 1 non ufficiale e nel 1981 ha inaugurato il Gran Premio di San Marino di Formula 1.
Offerte Speciali & Eventi

Le sue caratteristiche

Progettato da Checco Costa nel 1947, l’Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari ha una pista lunga 4.933 km e larga dai 10 ai 15 m, da percorrere in senso antiorario a velocità massima di 330 km orari, sotto lo sguardo emozionato di 36 mila spettatori in tribuna.

Da lontano si riconosce la Torre, coi suoi 7 piani fuori terra, occupata da sale per convegni, uffici di vario tipo e terrazze panoramiche da cui scorrere il tracciato: si possono vedere le zone che compongono l’autodromo, dal parco chiuso all’area palco, dove può essere allestito un grande palcoscenico in caso di eventi.

Eventi

Nel corso dell’anno vi si svolgono diversi appuntamenti, che valorizzano al meglio la pista. Per molti anni qui si è tenuto l’Heineken Jammin Festival, oggi nella prima metà di settembre, per la durata di un fine settimana, il circuito è invaso dagli espositori del CRAME, la Mostra Scambio di auto, moto e bici d’epoca molto apprezzata da appassionati e collezionisti.

Nello stesso mese l’Autodromo fa da cornice alla gara internazionale di moto Superbike, senza dimenticare gli appuntamenti storici con la 200 Miglia.

Da segnalare infine che, secondo un calendario disponibile sul sito ufficiale dell’Autodromo, dalla primavera fino all’autunno la pista è a disposizione del pubblico per passeggiare, correre, pedalare o pattinare liberamente.

Milano Marittima

Milano Marittima

Bologna

Bologna

Bologna
› Benvenuto nella Motor Valley, scopri l’Autodromo di Imola!