Prenotare
dal sito conviene!
Scopri il perché!
Regalo, Sorpresa
Solamente chi prenota dal sito ha questi esclusivi vantaggi:
  • Camera a disposizione fino alle 14
  • Sconto 10% sul menù a la carte al ristorante
  • Drink di benvenuto
Verifica Disponibilità
Iscriviti alla newsletter
ti mandiamo subito un buono per il primo soggiorno, più la newsletter con offerte e spunti da Imola
Iscriviti subito
scopri il nostro hotel
freccia in basso
A Imola l’hotel più vicino all’Autodromo,
ma soprattutto più vicino a te!
Foto Hotel Olimpia Imola
BOOKING ONLINE

icon calendario, Hotel Olimpia

icon calendario, Hotel Olimpia
 
› Verifica Disponibilità

I DINTORNI

Tanti punti d'interesse vicino a Imola, fermati a visitarla!

Una delle fortune di Imola è che si trova nel bel mezzo di un territorio ricco di spunti. Tante idee su cosa fare e vedere in vacanza, che possono allettare sia chi si sposta per piacere, sia chi è a Imola per lavoro.
Offerte Speciali & Eventi
Visita Riolo

Scoprire i dintorni, alcune idee


Dozza
Scopri Dozza, a soli 10 minuti o poco più da Imola. È famosa per i murales che caratterizzano i muri delle sue abitazioni ma anche per la Rocca Sforzesca, l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna e la mitica Festa delle Arzdore, abilissime cuoche del posto che preparano meravigliosi tortellini e tagliatelle!

Riolo Terme e la Vena del Gesso
Cultura, storia, buona cucina ma soprattutto relax: sono questi gli ingredienti vincenti di Riolo Terme, piccolo centro a circa 20 minuti da Imola. Riolo è famosa soprattutto per le sue acque benefiche, ideali per la cura dell’apparato digerente, per l’asma, la sordità rinogena e anche per i reumatismi e l’artrosi.
Attorno a Riolo  si trova il Parco della Vena del Gesso, circa 10 kmq di gole, spaccature rocciose e aspre pendenze, un territorio suggestivo per escursioni di diversi livelli di difficoltà.
Faenza
A poco più di 20 minuti dall’Hotel Olimpia di Imola, Faenza racconta la sua storia. Da sempre famosa per la produzione della ceramica, la città ospita anche pregevoli testimonianze, come l’Accademia d’Arte, la splendida Cattedrale del XV secolo e Piazza del Popolo.
Merita certamente una visita il Museo Internazionale delle Ceramiche merita una visita, con la sua collezione di ceramiche faentine, italiane e internazionali.
Visita Bologna
Brisighella
A 35 minuti da qui puoi vedere Brisighella, paesino sull’appennino che si trova in provincia di Ravenna, lungo la strada che porta a Firenze. Si riconosce subito la Rocca manfrediana del XIV secolo e la caratteristica torre “dell’Orologio”, che occupano diversi poggi rocciosi.

Inserita tra i Borghi più Belli d’Italia, qualificata Cittaslow e insignita della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Brisighella è percorsa dalla storica Via degli Asini, che un tempo era battuta dalle carovane di animali nel trasporto di materiale dalle cave di gesso della zona e oggi assomiglia a un lungo portico dal sapore romantico.
Bologna
A 45 minuti da qui puoi visitare Bologna, gioiello di arte, cultura e divertimento.
Qui è nata la prima università del mondo, per cui normale che ancora oggi i giovani e gli studenti siano i grandi protagonisti.
Piazza Maggiore è indubbiamente il cuore pulsante della città e la Fontana del Nettuno (o del Gigante) è indubbiamente una delle più belle fontane d’Italia.
Senza dimenticare le due torri pendenti, la Torre degli Asinelli e la Garisenda.

Vedi quante cose? Fermati qualche giorno in più a Imola e potrai conoscere i tanti segreti custoditi da questo territorio!

logo hotel Adria
Milano Marittima
logo hotel Ausonia
Milano Marittima
logo hotel Astor
Bologna
logo Airport Hotel Bologna
Bologna
logo Parcheggio Bologna Aeroporto
Bologna
› Siamo praticamente attaccati all’Autodromo, guarda dove siamo!