Dal sito conviene!
Scopri i vantaggi della prenotazione diretta
Previous slide
Next slide
Il pit stop più comodo
per l’Autodromo di Imola

Autodromo di Imola

Autodromo

Siamo l’hotel 4 stelle più vicino!

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è il simbolo di Imola, reso famoso nel mondo dalle tradizionali gare di Formula 1.

Le sue caratteristiche

Progettato da Checco Costa nel 1947, l’Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari ha una pista lunga 4.933 km e larga dai 10 ai 15 m, da percorrere in senso antiorario a velocità massima di 330 km orari, sotto lo sguardo emozionato di 36 mila spettatori in tribuna.

Da lontano si riconosce la Torre, coi suoi 7 piani fuori terra, occupata da sale per convegni, uffici di vario tipo e terrazze panoramiche da cui scorrere il tracciato: si possono vedere le zone che compongono l’autodromo, dal parco chiuso all’area palco, dove può essere allestito un grande palcoscenico in caso di eventi.

mappa-autodromo
autodromo04-hoteolimpia

Eventi

Nel corso dell’anno vi si svolgono diversi appuntamenti, che valorizzano al meglio la pista, che diventa cornice anche di concerti internazionali, tappe del Tour de France e altro ancora.

In un weekend della prima metà di settembre, inoltre, il circuito è invaso dagli espositori del CRAME, la Mostra Scambio di auto, moto e bici d’epoca molto apprezzata da appassionati e collezionisti.

Nello stesso mese l’Autodromo fa da cornice alla gara internazionale di moto Superbike, senza dimenticare gli appuntamenti storici con la 200 Miglia.

Da segnalare infine che, secondo un calendario disponibile sul sito ufficiale dell’Autodromo, dalla primavera fino all’autunno la pista è a disposizione del pubblico per passeggiare, correre, pedalare o pattinare liberamente.

Passione Motori

Se vieni a visitare Imola per uno degli eventi all’Autodromo, potresti essere interessato a scoprire tante altre storie, legate al mondo dei motori, che caratterizzano questo territorio, chiamato anche, non a caso, “Motor Valley”.

Si tratta di un’area dell’Emilia-Romagna celebre a livello mondiale come il cuore pulsante dell’industria automobilistica e motociclistica di alta gamma. Una regione intrisa di storia e cultura, terreno natale di alcune delle marche più prestigiose e iconiche del settore, come Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati, e Pagani.

L’appellativo di “Motor Valley” deriva, per altro, non solo dalla presenza di queste aziende storiche, ma anche per un ecosistema che comprende musei dedicati ai motori, piste da corsa di fama internazionale (oltre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, anche il Misano World Circuit), oltre a una vasta gamma di eventi e iniziative che celebrano la passione per la velocità e l’innovazione ingegneristica.

Contattaci per maggiori informazioni e per consigli su itinerari personalizzati nella “Terra dei Motori”!

autodromo03-hoteolimpia

Solo se prenoti dal sito hai questi vantaggi:

  • Camera a disposizione fino alle 14
  • Sconto 10% sul menù a la carte al ristorante
  • Drink di benvenuto